/home/sid67432/public_html/wp-content/themes/dorianwp-child/header.php

Press enter to begin your search
Informazioni sulla spedizione dei prodotti

Offriamo in automatico solo l’ opzione di spedizione standard, in modo da eliminare dove possibile ogni costo di spedizione a carico del cliente, o comunque, in modo da ridurlo al minimo.

Garantiamo che la consegna avvenga nel tempo massimo di 10 giorni ovunque nel mondo.

Esiste comunque la possibilità di procedere, su richiesta del cliente (info@sideupdesign.com), ad altre modalità di spedizione, più rapide.
Per vedere la politica di rimborso vai alla relativa sezione.

Esiste la possibilità di pagare alla consegna?

Si è possibile pagare alla consegna, ma solo richiedendolo espressamente all’indirizzo info@sideupdesign.com.

Per quanto riguarda il pagamento in contanti alla consegna in Italia (San Marino e Città del Vaticano) e Francia, a causa delle recenti modifiche delle leggi interne, i pagamenti in contanti per le consegne in Italia (San Marino e Città del Vaticano) non possono superare i 999,99 euro; per quanto riguarda le consegne in Francia l’importo totale dell’ordine non può superare € 750,00.

Metodi e costi di spedizione.

Per offrire il miglior servizio e garantire consegne veloci a livello mondiale abbiamo scelto UPS. Le tariffe di spedizione variano in base al tipo di spedizione e alla destinazione e la tua tariffa verrà calcolata automaticamente al momento della cassa.
Noi vogliamo spedire tutti gli ordini entro 24 ore (gli ordini accettati entro le ore 12:00 del mattino saranno spediti lo stesso giorno). I tempi di consegna previsti devono essere utilizzati solo come riferimento, inizieranno dalla data di spedizione e non siamo responsabili di eventuali ritardi causati da processi di sdoganamento di destinazione.

Tutti gli ordini richiedono una firma alla ricezione, non siamo in grado di reindirizzare gli ordini una volta che gli articoli sono stati spediti, quindi assicuratevi che ci sia qualcuno che può firmare per il tuo ordine presso l’indirizzo di spedizione specificato.

Se l’UPS non trova nessuno all’indirizzo indicato, cercherà di consegnare il pacchetto più volte, lasciando una scheda con istruzioni in ogni occasione. Dopodichè, il nostro Servizio Clienti ti contatterà direttamente via e-mail.

Quando consegniamo?

Il nostro negozio on-line viene spedito in tutto il mondo con l’UPS, che consegna 9:00 – 17:00 dal lunedì al venerdì.

L’UPS non prevede giorni festivi o pre-festivi.

Ordini di prima volta.

Per la tua sicurezza, tieni presente che gli ordini di prima scelta possono essere spediti solo all’indirizzo di fatturazione del titolare della carta o un indirizzo di lavoro aziendale che siamo in grado di verificare in modo indipendente. Per evitare ritardi all’ordine, assicurati che l’indirizzo di fatturazione corrisponda all’indirizzo riportato sull’istruzione della carta e che il nome del titolare della carta sia scritto come appare sulla scheda. Accertati inoltre che i tuoi dati di contatto siano compilati in modo preciso, affinché possiamo contattarti se necessario.

Assicurazione.

Assicuriamo ogni acquisto durante il periodo di transito fino a quando non viene consegnato. Abbiamo bisogno di una firma per qualsiasi bene consegnato, a quel punto la responsabilità per le merci acquistate passa al cliente. Se non sei il ricevitore del tuo acquisto (ad esempio un ordine regalo), la persona che firma per il pacco conferma la ricevuta e è responsabile del pacchetto.

Monitoraggio dell’ordine.

Puoi controllare lo stato corrente della tua spedizione, firmandoti nel tuo account e visitando la sezione “Ordini”.

Imposte e dazi.

Poiché non siamo in grado di informare il cliente dell’importo di eventuali tasse imposte e dazi di importazione, lo invitiamo a verificare le tasse e le imposte locali prima di effettuare un ordine. Il nostro negozio online viene spedito in tutto il mondo con UPS ei costi di spedizione sono già inclusi nell’importo finale del tuo ordine. Tuttavia, come corriere internazionale per il tuo ordine, l’UPS può presentare una fattura separata dalle autorità locali per le imposte dovute.

Informazioni sul reso dei prodotti e rimborsi

Termini di restituzione.

Abbiamo fatto ogni sforzo per mostrare con più precisione possibile i colori dei prodotti che appaiono su sideupdesign.com. Tuttavia, poiché i monitor dei computer variano, non possiamo garantire che la visualizzazione dei colori sul tuo monitor sia completamente precisa.

Tutti gli articoli sono controllati sulla qualità e su eventuali difetti prima di essere spediti ai clienti.

Se ricevi un articolo che non è in perfette condizioni, ti preghiamo di contattarci immediatamente.

Si prega di inviare tutti gli elementi che si desidera restituire da un ordine nella stessa spedizione, per assicurarsi che il vostro reso sia elaborato il più rapidamente possibile.

Gli articoli devono essere restituiti nel loro imballaggio originale per garantire che siano adeguatamente protetti nel transito. Le scatole devono inoltre essere protette in quanto sono considerate parte del prodotto e il reso non può essere accettato se la scatola è danneggiata.

Come elaborare un reso.

Se sei un cliente basato nell’UE, hai il diritto di annullare il tuo ordine con noi in base al Regolamento di vendita a distanza di tutela dei consumatori (DSR). In alternativa, è preferibile restituire gli elementi utilizzando il nostro servizio gratuito di raccolta dei resi.

Restituisci gli articoli utilizzando il nostro servizio gratuito di raccolta.

In alternativa all’utilizzo dei tuoi diritti ai sensi del DSR, ti consigliamo di restituire gli oggetti acquistati utilizzando il nostro servizio gratuito di raccolta dei resi. Fare un reso è facile utilizzando il nostro servizio gratuito di raccolta.

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, assicurati di richiedere il numero di autorizzazione del reso (RAN) entro 14 giorni dalla ricezione del tuo ordine e di restituire l’oggetto entro 14 giorni dalla ricezione del tuo numero RAN.

Per richiedere il tuo RAN:

Per richiedere il tuo RAN dovrai per prima cosa recuperare il tuo numero d’ordine.

A questo punto dovrai inviare una mail al nostro centro assistenza info@sideupdesign.com specificando nell’oggetto la richiesta del RAN e il numero d’ordine.

Nella mail dovrà essere lasciata una breve descrizione del problema per il quale si chiede il rimborso.

A seguito della tua segnalazione riceverai quindi una e-mail contenente il tuo numero RAN valido per i successivi 14 giorni entro i quali puoi inviare indietro i tuoi articoli indesiderati.

I rimborsi possono essere effettuati solo sulla tua carta di credito o sul tuo conto bancario. Per richiedere un rimborso nel caso in cui hai scelto il pagamento in contanti alla consegna, è necessario disporre di un conto bancario: i rimborsi con questo metodo di pagamento possono essere rilasciati solo tramite bonifico su un conto bancario.

Dopo che avrai ricevuto il RAN, dovrai contattare direttamente l’UPS e programmare il tuo recupero dei pacchetti.

Ricorda di fissare l’etichetta di ritorno stampata (inviata dal nostro centro assistenza) sul pacco che stai restituendo. Se non trovi l’etichetta pre-stampata all’interno del tuo ordine, puoi chiedere all’UPS di portare un ‘Waybill’ al momento del pick-up. Compila il ‘Waybill’ con i seguenti dettagli:

SIDEUP snc

Via delle Carre 53/12

54100 Massa (MS)

Italia

Sarai avvisato via email una volta che il tuo ritorno è stato ricevuto e trattato.

I clienti provenienti dall’esterno dell’UE dovrebbero compilare 5 copie della fattura di Reso Proforma con descrizione degli oggetti e valori unitari. Questi adempimenti sono necessarii per la sdoganamento e dovranno essere consegnati all’UPS. Troverai una copia vuota all’interno della mail per la ricezione del RAN.

I clienti provenienti da Russia e USA dovrebbero compilare 5 copie della fattura di Reso Proforma con descrizione degli articoli e valori unitari. Questi adempimenti sono necessari per lo sdoganamento e dovranno essere consegnati al proprio corriere.

Annullamento del tuo ordine ai sensi del Regolamento di vendita a distanza.

Se sei un cliente residente o con sede nell’Unione Europea in base al Regolamento di vendita a distanza di tutela dei consumatori (DSR) 2000, hai il diritto di annullare l’ordine con noi, a condizione che tu ci dia una notifica scritta entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla ricezione.

Devi notificare al Servizio Clienti per iscritto la tua richiesta di annullare il contratto per l’intero ordine in base al DSR entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla ricezione dei tuoi articoli o inviando un’e-mail a info@sideupdesign.com o scrivendo a:

Sideup snc

Via delle Carre n. 53

54100, Massa

Italia
Al ricevimento della notifica di annullamento del contratto, il Servizio Clienti ti invierà un numero di RAN (Return Authorization Number). Completa questa operazione sulla fattura Proforma di ritorno ricevuta con il tuo ordine e inserisci il tuo recapito in modo da poter procedere tempestivamente al tuo rimborso. Nel caso in cui hai perso la fattura di ritorno proforma, richiedila nuovamente all’indirizzo email di autorizzazione di reso ricevuto dal nostro Servizio clienti.
Vi raccomandiamo di assicurare la spedizione di ritorno, poiché siete sotto l’obbligo di prendervi cura della merce e sarete responsabile di eventuali danni ad essa fino a quando la riceveremo presso il nostro magazzino. Vi consigliamo inoltre di utilizzare un mezzo sicuro per restituirci il vostro ordine e di conservare la prova dell’invio, in caso di controversia.

Si prega di notare che è necessario coprire il costo della spedizione di ritorno, in quanto il nostro servizio di raccolta gratuita non si applica agli ordini annullati in base ai regolamenti di vendita a distanza.
Tutti gli articoli devono essere restituiti inutilizzati, nella loro condizione originale e dal paese in cui è stato consegnato l’ordine. Noi rimborseremo il valore totale del tuo ordine, compresi i costi di spedizione, entro 30 giorni dalla ricezione della tua notifica di annullamento del contratto. Se non riceviamo l’ordine annullato, provvederemo a farlo raccogliere a tuo carico.
Si prega di notare che è possibile far valere il diritto di annullare l’ordine in base alle DSR mediante notifica formale scritta di cancellazione entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine, come sopra descritto.

Ulteriori informazioni sul reso.

Il nostro servizio di reso è gratuito quando si utilizza il servizio di ritiro tradizionale da UPS. Se doveste decidere di utilizzare un altro vettore, non rimborseremo il costo della spedizione di ritorno.

Invia il tuo ritorno dallo stesso Paese in cui hai inserito il tuo ordine. Non saremo in grado di accettare restituzioni da Paesi diversi.

I resi che non rispettano le condizioni sopra riportate o con la documentazione doganale mancante o incompleta saranno rifiutati e restituiti al mittente.

Il vostro pacchetto di reso sarà accettato entro 7 giorni lavorativi dalla data di consegna al nostro magazzino.

Ricezione di un rimborso.

Se hai utilizzato il nostro servizio gratuito di raccolta del reso, riceverai il rimborso entro 30 giorni dalla data di ricezione del tuo pacco al nostro magazzino e dopo aver verificato che tutte le condizioni siano state rispettate.

Puoi ottenere il rimborso con accreditato sulla carta di credito o sul conto bancario che hai fornito originariamente. Nel caso in cui tu abbia scelto il pagamento C.O.D. riceverai un accredito sul tuo conto bancario.

Il rimborso includerà le spese di spedizione solo per gli elementi difettosi o per gli ordini annullati con i DSR. I costi di spedizione non saranno rimborsati per gli articoli restituiti con il nostro servizio di raccolta gratuita.

Se il tuo ordine è stato inviato a una destinazione all’interno dell’UE, tutte le tasse di vendita (IVA) saranno rimborsate. Al di fuori dell’UE, i dazi doganali e le tasse sulle vendite non sono rimborsabili tramite sideupdesign.com. Pertanto si consiglia di assumere un broker doganale se si desidera richiedere il rimborso dei dazi per la merce restituita.

Si prega di notare che i rimborsi per la carta di credito possono richiedere fino a 10 giorni lavorativi a seconda del tempo di elaborazione da parte delle banche. Ciò può variare notevolmente tra gli emittenti delle carte e, purtroppo, non siamo in grado di influire su ciò.

La nostra politica di sicurezza

Sideup sa che mantenere le informazioni sulla carta di credito sicura è importante per te. Ciò lo rende molto importante. Utilizziamo la tecnologia di crittografia a 128 bit Secure Socket Layer (SSL) per proteggere le tue informazioni in linea.

Come possiamo assicurarci che le informazioni siano sicure?

Utilizziamo l’ultima tecnologia di crittografia (Secure Sockets Layer o SSL) per proteggere le tue informazioni personali. Le informazioni fornite quando fai un ordine sono crittografate (o codificate) utilizzando un server sicuro per garantire la massima sicurezza. Questa codifica rende estremamente difficile per chiunque di raggiungere le tue informazioni mentre si muove attraverso il nostro sistema di ordinazione. Alcuni browser non consentono la comunicazione tramite server protetti. Se questo è il caso, non sarà possibile effettuare un ordine online. Per verificare la sicurezza del computer, esamina l’angolo inferiore sinistro della finestra del browser se si utilizza Netscape o l’angolo inferiore destro della finestra del browser se si utilizza Internet Explorer. Se viene visualizzata una chiave ininterrotta o una chiusura chiusa, la tecnologia di crittografia è attiva e il server è sicuro. Puoi anche controllare guardando la riga URL del tuo browser; Quando accedi a un server protetto, i caratteri iniziali dell’indirizzo del sito saranno “https”.

 

Cosa succede se si collega ad un altro sito?

Il nostro sito web può fornire collegamenti ad altri siti web che non sono sotto il nostro controllo. Né noi né i fornitori di servizi di terze parti che gestiscono il nostro sito web siamo responsabili di questi siti collegati, del loro contenuto o delle azioni dei fornitori di tali siti. Ti consigliamo di esaminare le norme e i termini di utilizzo della privacy e della sicurezza per tutti i siti web in uso.

Devo attivare la funzione di protezione quando voglio acquistare?

Le funzioni di sicurezza sono automatiche e sempre attive. Non devi fare altro che andare nel negozio e fare clic su “Checkout” in qualsiasi pagina è tutto ciò che serve per iniziare nel nostro processo di pagamento sicuro.

Come faccio a sapere se sono connesso quando inizio a ordinare?

Una volta cliccato sul pulsante “Continua Checkout”, il tuo browser cerca un certificato digitale per confermare che sta comunicando con il nostro sito web. Una volta creato un ID positivo, il tuo ordine continuerà in modo sicuro.

Sono protette tutte le pagine del tuo sito web?

La maggior parte delle pagine del nostro sito web fornisce informazioni su Sideup e sui nostri prodotti. Rendiamo queste informazioni disponibili liberamente e non ci sono motivi per cui queste pagine siano “sicure”. Le pagine che rendiamo sicure sono quelle sui quali effettivamente effettua l’acquisto, ad esempio quando gestisci il tuo account, controlla lo stato dell’ordine o nell’area “Checkout”. Ad esempio, l’intero processo di checkout, dall’introduzione alla conferma finale, è completamente sicuro.

Le mie informazioni sono protette quando vengono trasmesse in Internet?

Tutte le tue informazioni vengono crittografate prima che siano trasmesse in Internet, quindi decodificate solo dopo che arrivano ai nostri server sicuri. Prendiamo molto seriamente i diritti di privacy degli utenti di questo sito e la informativa sulla privacy ti spiega come possono essere elaborate alcune informazioni su di te.

La nostra politica sulla riservatezza

Benvenuti nel nostro sito web sideupdesign.com (“Sito web”). Leggete attentamente la nostra politica sulla privacy. Questa Informativa sulla Privacy si applica quando si visita o naviga nel nostro sito web senza acquistare alcun prodotto, quando ci si registra su sideupdesign.com e quando si utilizzano i nostri servizi per l’acquisto di prodotti. Il sito sideupdesign.com è gestito da Sideup snc, società italiana con sede legale in Italia presso Via delle Carre 53, 54100 Massa (MS), il registro delle imprese, il codice fiscale e il numero di partita IVA 01361710450.

La nostra politica

Ognuno ha il diritto di proteggere i suoi dati personali. Sideup snc rispetta i diritti dei propri utenti ad essere informati in merito alla raccolta e ad altre operazioni che coinvolgono i propri dati personali. Nell’utilizzo di dati che possono identificare direttamente o indirettamente la persona, applicheremo un principio di rigorosa necessità. Per questo motivo abbiamo progettato sideupdesign.com in modo tale che l’utilizzo dei tuoi dati personali sia limitato al minimo e non superi gli scopi per i quali i tuoi dati personali sono stati raccolti e / o trattati. Non processiamo i tuoi dati personali quando possiamo fornirti servizi attraverso l’utilizzo di dati anonimi (come la ricerca di marketing effettuata per migliorare i nostri servizi) o con altri mezzi che consentono a Sideup snc di identificarli, a parte quando è rigorosamente necessario o su richiesta di autorità pubbliche competenti o della polizia (ad esempio, in caso di dati di traffico o indirizzo IP). Sideup snc determina le finalità e i mezzi per l’elaborazione dei dati personali, comprese le misure di sicurezza. Questa politica sulla privacy fornisce tutte le informazioni necessarie per capire come raccogliamo i dati che potrebbero identificare gli utenti di sideupdesign.com. Per ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy, contattateci all’indirizzo info@sideupdesign.com o al Sideup snc, Via delle Carre 54, 54100 Massa, (MS) Italia.

Chi processa i tuoi dati personali ?

Sideup snc controlla l’utilizzo dei dati personali degli utenti sideupdesign.com; Sideup snc determina autonomamente le finalità ei mezzi di trattamento dei dati personali e degli strumenti utilizzati, inclusi quelli per le misure di sicurezza. A causa di scopi organizzativi e operativi, abbiamo nominato determinati soggetti che elaboreranno anche i dati personali appartenenti agli utenti sideupdesign.com per scopi strettamente connessi alla prestazione di servizi su sideupdesign.com, compresa la vendita di prodotti.

I processori di cui sopra sono stati scelti da Sideup snc. La loro esperienza nell’elaborazione dei dati personali fornisce garanzie sufficienti per quanto riguarda il rispetto delle leggi sull’elaborazione dei dati (incluse le misure tecniche di sicurezza che disciplinano l’elaborazione da svolgere). Nell’elaborare i dati personali degli utenti sideupdesign.com, i processori agiscono solo sulle istruzioni fornite da TLG e TIME INC. Verifichiamo regolarmente che i nostri processori rispettino le nostre istruzioni e che continuano a fornire garanzie sufficienti per il loro pieno rispetto Le disposizioni in materia di trattamento dei dati personali.

Oltre alle società designate per l’elaborazione dei dati personali, le vostre informazioni saranno rese disponibili anche a terzi, controllori autonomi, per scopi di fornitura di servizi richiesti dall’utente (ad esempio, per operazioni di acquisto).

Si prega di contattare il nostro Servizio Clienti o inviarci una e-mail all’indirizzo info@sideupdesign.com per ricevere un elenco completo dei processori di dati.

Come usiamo i dati personali e per quali scopi ?

I tuoi dati personali sono raccolti e trattati da Sideup snc per scopi strettamente legati all’uso del sito web, ai suoi servizi e all’acquisto di prodotti su sideupdesign.com. Tuttavia, i tuoi dati personali possono essere utilizzati anche per altre operazioni di elaborazione entro i limiti di tali scopi.

In particolare, i tuoi dati personali saranno trattati per le seguenti finalità:

A. quando ci si registra sul nostro sito web raccogliamo i tuoi dati personali (ad esempio i tuoi dati personali, la password, l’indirizzo di posta elettronica, il sesso) attraverso il modulo di registrazione (mio conto) per fornire i servizi in sideupdesign e per inviarti la nostra Newsletter, quando richiesto;

B. qualora richieda assistenza presso l’Area Servizio Clienti, raccogliamo i tuoi dati personali (ad esempio, il tuo nome e cognome, indirizzo e-mail e password) per scopi strettamente necessari per fornire servizi relativi a sideupdesign.com e all’acquisto di prodotti su sideupdesign.com;

C. quando esegui le procedure di acquisto per i prodotti venduti su sideupdesign.com, raccogliamo i tuoi dati personali (quali dati personali, indirizzo e-mail, indirizzo, numeri di carta di credito, codice bancario, codice fiscale e numero di telefono, solo ai fini della vendita dei prodotti ordinati da voi;

D. quando avete bisogno di assistenza tecnica, raccogliamo i tuoi dati personali per fornirvi informazioni sulla navigazione, la compatibilità del browser e la visualizzazione o il caricamento di pagine web sideupdesign.com;

E. durante la creazione di una Wish List, elaboriamo i tuoi dati personali per personalizzare i nostri servizi per l’acquisto di prodotti su sideupdesign.com.

I tuoi dati personali sono trattati in gran parte tramite mezzi elettronici e, in alcuni casi, con mezzi cartacei, ad esempio quando è necessario elaborare i dati personali per impedire la frode su sideupdesign.com. I tuoi dati personali devono essere memorizzati in modo da consentire a Sideup snc di identificarti per il periodo necessario per gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e successivamente trattati in modo conforme alla legge applicabile. Si prega di segnalare qualsiasi modifica dei tuoi dati personali a info@sideupdesign.com, affinché le tue informazioni personali siano sempre accurate, aggiornate, pertinenti e complete.

I tuoi dati personali non saranno divulgati a terzi per finalità non consentite dalla legge o senza il vostro esplicito consenso.

I tuoi dati personali possono essere divulgati a terzi solo quando è necessario per elaborare un ordine. Inoltre, i tuoi dati possono essere divulgati alla polizia o alle autorità giudiziarie, secondo la legge e su una richiesta formale da parte di tali entità, ad esempio nel caso Sideup snc necessiti di prevenire frodi su sideupdesign.com

I processori di dati avranno inoltre accesso ai propri dati personali come indicato in precedenza per le finalità specifiche indicate. In tutte le circostanze sopra indicate, il tuo consenso per l’elaborazione dei dati non è richiesto. I tuoi dati personali non verranno trasferiti all’estero in paesi non UE che non garantiscano un adeguato livello di protezione degli individui. Se ciò sia necessario per fornire servizi o per eseguire un contratto per l’acquisto di prodotti, i tuoi dati personali saranno trasferiti a tali paesi extra UE solo dopo l’esecuzione di specifici contratti tra Sideup snc e tali entità conformemente alle leggi e ai regolamenti applicabili.

Desideriamo informarLa che Sideup snc elabora i dati personali dei propri utenti per scopi strettamente legati alla fornitura di servizi su sideupdesign.com, in esecuzione di contratti relativi alla vendita e all’acquisto di prodotti in deposito. Sideupdesign.com dopo aver ricevuto il tuo consenso, può inviare informazioni su nuove iniziative commerciali strettamente collegate alle attività e ai servizi del sito.

Sideup snc elabora i tuoi dati personali per scopi di marketing diretto, anche via e-mail, solo dopo aver ricevuto il tuo consenso. Sideup snc può avere accesso a dati personali di terze parti che sono stati direttamente divulgati dagli utenti, ad esempio quando un utente ha acquistato un prodotto da inviare ad un amico quando l’utente che paga il prodotto è diverso dal destinatario Il prodotto o quando un utente desidera raccomandare ad un amico un servizio di sideupdesign.com o la vendita di un determinato prodotto.

In tutti i casi precedenti, assicurati di ricevere il consenso di tali persone prima di divulgare i propri dati personali a Sideup snc e assicurarti di informarli su questa politica sulla privacy; sarai l’unico responsabile in relazione alla divulgazione di informazioni e dati riguardanti tali terze parti se non ti hanno fornito il loro espresso consenso e per qualsiasi uso improprio e illecito di tali informazioni. In ogni caso, Sideup snc adempie qualsiasi obbligo di informare i terzi richiesti dalla legge e, ove necessario, richiede il loro consenso esplicito quando registra negli archivi le informazioni personali dell’utente indicato.

Che cosa accade se non dai i tuoi dati personali a Sideup snc.

La concessione dei dati personali a Sideup snc (in particolare i tuoi dati personali, il tuo indirizzo e-mail, il tuo indirizzo, i numeri di credito / debito e il codice bancario e il tuo numero di telefono) è necessario per elaborare l’ordine per l’acquisto dei prodotti su sideupdesign.com, o quando le vostre informazioni personali sono necessarie per adempiere agli obblighi richiesti dalla legge o dalle normative.

Il rifiuto di fornire a Sideup snc alcuni dei tuoi dati personali necessari per l’esecuzione di tali scopi può quindi impedire a Sideup snc di elaborare l’ordine per l’acquisto di prodotti venduti su sideupdesign.com o di fornire altri servizi forniti su sideupdesign.com, quali i servizi di Customer Care, l’invio della Newsletter, l’utilizzo della Wish List o gli obblighi di adempimento previsti dalla legge e da altri regolamenti. Pertanto, la mancata fornitura dei dati può costituire, in alcuni casi, una ragione legittima e giustificata per non elaborare il tuo ordine per l’acquisto di prodotti venduti su sideupdesign.com o non fornire i servizi di sideupdesign.com.

La divulgazione di ulteriori dati personali a Sideup snc diversa da quella richiesta per l’adempimento di obblighi legali o contrattuali o per la prestazione dei servizi richiesti, al contrario, è facoltativa e non ha alcun effetto sull’uso del sito web e della I suoi servizi o sull’acquisto di prodotti su sideupdesign.com.

In alcune circostanze e se necessario, di volta in volta, vi informiamo debitamente se i dati personali che state comunicando a Sideup snc sono obbligatori o facoltativi. Vi metteremo in rilievo se la divulgazione dei tuoi dati è obbligatoria o facoltativa mediante la marcatura con un simbolo appropriato (*) le informazioni obbligatorie o i dati necessari per fornire i servizi richiesti su sideupdesign.com e per l’acquisto di prodotti su sideupdesign.com. La mancata fornitura di dati personali facoltativi non comporta alcun obbligo o svantaggio per i nostri utenti.

A chi saranno divulgati i tuoi dati personali ?

I dati personali verranno divulgati a società di terze parti che forniscono, per conto di Sideup snc servizi specifici come processori di dati o altri destinatari di dati personali raccolti da Sideup snc che elaborano autonomamente i propri dati personali, solo per le prestazioni di un contratto per l’acquisto di prodotti su sideupdesign.com e solo quando tale scopo non superi gli scopi per i quali i dati personali sono stati raccolti e successivamente trattati e, in ogni caso, in conformità alle leggi e alle normative applicabili.

I dati personali non verranno divulgati a terzi o divulgati o trasferiti senza informare i nostri utenti di tale divulgazione / diffusione / trasferimento, senza il loro consenso e, comunque, in conformità alla legge.

Come raccogliamo i tuoi dati su sideupdesign.com ?

Quando si utilizza sideupdesign.com, alcuni dati personali possono essere raccolti automaticamente (tramite “cookie”), ad esempio, quando raccogliamo automaticamente gli indirizzi IP degli utenti e le altre informazioni riguardanti il ​​traffico dati degli utenti o le preferenze degli utenti in la scelta dei servizi forniti su questo sito e dei prodotti acquistati attraverso i servizi offerti. Queste informazioni e dati sono raccolti direttamente e automaticamente dal sito web come parte delle sue funzioni operative. Queste informazioni e dati vengono quindi elaborati in modo collettivo e anonimo a fini commerciali per ottimizzare i servizi offerti da sideupdesign.com per le esigenze e le preferenze degli utenti del sito.

In altre circostanze Sideup snc raccoglie direttamente dati personali e informazioni da parte degli utenti quando si registrano online con sideupdesign.com o quando inviano ordini di acquisto di prodotti venduti sul sito web al fine di perfezionare le transazioni di e-commerce. Sideup snc elaborerà tali dati solo per le finalità e nei limiti di quanto indicato nella sezione relativa alla raccolta dei dati e possono essere divulgati a terzi solo per le finalità relative alla fornitura dei servizi richiesti dall’utente.

Misure di sicurezza

Abbiamo adottato misure di sicurezza per proteggere i dati personali da distruzioni accidentali o illegali, perdita accidentale, alterazioni, divulgazione o accesso non autorizzato e contro tutte le altre ragioni per l’elaborazione dei dati che non sono conformi alle nostre norme sulla privacy. TuttaviaSideup snc non può garantire che le misure di sicurezza adottate per la protezione del sito web e per la trasmissione di dati e informazioni su sideupdesign.com impediscano o escludono qualsiasi rischio di accesso non autorizzato o di perdita di dati.

È consigliabile che il computer sia dotato di dispositivi software che proteggano la trasmissione / la ricezione dei dati di rete (ad esempio i sistemi antivirus aggiornati) e che il proprio fornitore di servizi Internet adotti misure appropriate per la sicurezza della trasmissione di dati di rete (ad esempio firewall e Filtro anti-spam).

Cookies

Sideupdesign.com utilizza sistemi automatici di raccolta dati, come i cookie. Un cookie è un dispositivo trasmesso sul disco rigido di un utente Internet; Non contiene informazioni intelligibili, ma consente di collegare tra un utente Internet e le sue informazioni personali fornite dall’utente su sideupdesign.com. I cookie vengono diffusi dai nostri server e nessuno può accedere alle informazioni contenute, Solo Sideup snc può utilizzare le informazioni raccolte dai cookie, in modo collettivo e anonimo, al fine di ottimizzare i propri servizi e il proprio sito web per le esigenze e le preferenze dei propri utenti. Abbiamo fornito i cookie in relazione a funzioni quali la selezione del paese, la navigazione nel catalogo, l’acquisto di prodotti online e in generale in relazione alla prestazione di servizi riservati ai clienti registrati. Come sapete, ogni browser Internet consente la cancellazione dei cookie dopo ogni sessione. Il tuo browser Internet contiene istruzioni su queste procedure di cancellazione. Accedi alle informazioni sul tuo browser Internet se desideri eliminare i cookie. L’accettazione di procedure automatiche di raccolta dati e l’utilizzo di cookie sono necessari per l’utilizzo del sito web e dei suoi servizi, incluso l’acquisto di prodotti. Se hai iniziato la procedura di cancellazione dei cookie, Sideup snc non può garantire che siano visualizzate tutte le pagine web di sideupdesign.com o che saranno forniti determinati servizi quali, ad esempio, la memorizzazione o la visualizzazione sulle pagine web dei prodotti che hai scelto quando hai finalizzato i processi di acquisto online.

Opt-in / Opt out

Sideup snc elabora i tuoi dati personali solo dopo aver ricevuto il tuo consenso, liberamente espresso, per inviare materiale pubblicitario e marketing diretto o altre comunicazioni commerciali, anche via e-mail, che non rientrano nei servizi richiesti dal cliente forniti dall’archivio sideupdesign.com. Ogni volta che il tuo consenso è richiesto, ti informeremo in anticipo e ti daremo l’opzione di fornire o rifiutare il tuo consenso per l’utilizzo dei tuoi dati personali, incluso il tuo indirizzo e-mail, per i fini sopra elencati.

Desideriamo informare che Sideup snc può elaborare i tuoi dati personali anche senza il tuo consenso in determinate circostanze previste dalla legge, ad esempio quando tale elaborazione è necessaria per eseguire un obbligo legale a cui sono sottoposti Sideup snc e sideupdesign.com o quando tale elaborazione è necessaria per eseguire obblighi intrapresi nei contratti con gli utenti (ad esempio, se hai acquistato prodotti su sideupdesign.com o se hai chiesto di utilizzare servizi specifici tramite il nostro sito web).

In ogni caso, desideriamo Informare che Sideup snc garantisce che i propri utenti possono esercitare in qualsiasi momento e senza dover affermare il loro ragionamento, il diritto di non ricevere comunicazioni future connesse a determinati servizi su richiesta.

Il diritto di accesso ai dati personali e ulteriori diritti.

Hai il diritto di ottenere in qualsiasi momento la conferma da Sideup snc riguardo al trattamento dei dati relativi a te, dei dati non ancora registrati e della comunicazione in forma intelligibile dei dati in corso di elaborazione.

Inoltre, hai diritto a ricevere da Sideup snc informazioni sulla fonte dei tuoi dati personali; le finalità e il modo di elaborare i propri dati personali; la logica implicata in qualsiasi elaborazione elettronica dei dati; i dettagli del titolare e dei processori di dati; I nomi delle entità e delle categorie di soggetti ai quali i tuoi dati personali possono essere divulgati o chi può accedere ai tuoi dati personali, ad esempio come controllore di dati o da una parte così nominata.

È possibile trovare facilmente una parte delle informazioni di cui sopra nella nostra politica sulla privacy. Per ulteriori informazioni, inviare un’e-mail a info@sideupdesigncom. Hai diritto di ottenere in qualsiasi momento da Sideup snc:

A. l’aggiornamento, l’adeguamento o, in caso di interesse, l’integrazione dei tuoi dati personali;

B. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei tuoi dati personali (elaborati illegalmente), inclusi i dati che non devono essere conservati per gli scopi per i quali sono stati raccolti e successivamente elaborati;

C. la conferma che le operazioni di cui sopra sono state segnalate (unitamente al contenuto dello stesso) a cui i dati sono stati divulgati o diffusi, salvo quando diventa impossibile o se i mezzi utilizzati sono chiaramente sproporzionati alla protezione del diritto.

Hai diritto di opporti, in tutto o in parte:

A. per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali, anche se è legato agli scopi per i quali è stato raccolto;

B. al trattamento dei dati personali per scopi pubblicitari o di marketing diretto o per effettuare ricerche di marketing o comunicazioni commerciali.

Puoi liberamente esercitare i tuoi diritti in qualsiasi momento, a condizione che tu lo faccia in conformità alle leggi vigenti, inviando la richiesta a Sideup snc al seguente indirizzo e-mail: info@sideupdesign.com. Vi risponderemo come necessario.

Collegamenti ad altri siti Web

Sideupdesign.com contiene collegamenti ad altri siti web che possono non avere alcuna connessione con sideupdesign.com o con Sideup snc. Sideup snc non controlla né monitora tali siti web o il loro contenuto web. Sideup snc non è responsabile per i contenuti web di tali siti e per le regole da essi adottate in termini di privacy e di elaborazione dei dati personali durante la visita di tali siti web. Si prega di prestare attenzione quando ci si connette a questi siti web attraverso i link forniti su sideupdesign.com e e si leggano attentamente i loro termini e condizioni di utilizzo e la loro politica sulla privacy.

La Privacy Policy di sideupdesign.com non si applica a siti web di terze parti. Sideupdesign.com fornisce collegamenti ad altri siti web esclusivamente per aiutare i propri utenti nelle loro ricerche e attività di navigazione in rete e per consentire collegamenti ad altri siti web su Internet. Quando Sideup snc fornisce link ad altri siti web, Sideup snc non raccomanda l’uso di questi siti web e non fornisce alcuna garanzia riguardo al loro contenuto web o ai servizi e ai prodotti forniti e venduti da questi siti web.

Contatti

Se desideri ricevere ulteriori informazioni su come Sideup snc elabora i tuoi dati personali, invia una e-mail a info@sideupdesign.com. Se desideri ulteriori informazioni sui tuoi diritti e sulla tutela dei dati personali, puoi contattare l’autorità di protezione dei dati personali al seguente indirizzo: www.garanteprivacy.it.

Legge governativa

La presente Informativa sulla Privacy è disciplinata dalla legge italiana e, in particolare, dal Codice di protezione dei dati personali italiani (decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196) che disciplina l’elaborazione di dati personali – anche detenuti all’estero – eseguiti da chiunque sia domiciliato o abbia sede in Italia. Il Codice di protezione dei dati personali italiani garantisce che l’elaborazione dei dati personali sarà effettuata nel rispetto dei diritti fondamentali e della libertà degli individui, nonché della loro dignità, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità e al diritto alla protezione dei dati personali.

Modifica e aggiornamento della privacy policy di sideupdesign.com

Sideup snc può modificare o semplicemente aggiornare tutta o parte della privacy policy di sideupdesign.com, anche quando vengono apportate modifiche alle disposizioni legali o normative che disciplinano la protezione dei dati e proteggono i tuoi diritti. Gli emendamenti e l’aggiornamento della privacy policy di sideupdesign.com saranno notificati ai nostri utenti sulla homepage di sideupdesign.com non appena tali modifiche o aggiornamenti vengano introdotti e saranno vincolanti non appena saranno pubblicati sul sito web in questa sezione. Pertanto, siete pregati di accedere regolarmente a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate norme sulla privacy di sideupdesign.com.

Termini e condizioni

Termini e condizioni d’uso

Benvenuti nel nostro sito sideupdesign.com (“Sito web”). Questi termini e condizioni d’uso regolano l’accesso e l’utilizzo del negozio sideupdesign.com. L’accesso e l’utilizzo di questo sito web e l’acquisto di prodotti su sideupdesign.com si basano sull’ipotesi che questi Termini e Condizioni di utilizzo siano stati letti, compresi e accettati da te. Questo sito web è gestito da Sideup snc (“Provider”), con sede legale in Italia presso Via delle Carre 53, 54100, Massa, il registro delle imprese, il codice fiscale e il numero di partita IVA 01361710450.
La richiesta di ulteriori informazioni può essere effettuata inviata all’indirizzo: info@sideupdesign.com. Se hai bisogno di assistenza, vai F.A.Q., dove troverai informazioni su ordini, spedizioni, resi dei prodotti acquistati su sideupdesign.com, rimborsi, modulo di iscrizione, suggerimenti e altre informazioni generali sui servizi forniti da sideupdesign.com.
Per qualsiasi altra informazione legale, visitare le sezioni: Termini e condizioni di vendita, Politica di restituzione e privacy su sideupdesign.com. Il Fornitore può modificare o semplicemente aggiornare tutto o parte di questi Termini e Condizioni di Utilizzo. Qualsiasi modifica o aggiornamento dei Termini e Condizioni di Utilizzo sarà inviata ai nostri utenti nella Home Page di sideupdesign.com non appena tali modifiche o aggiornamenti sono stati effettuati e saranno vincolanti non appena saranno pubblicati sul web in questa sezione. Pertanto, devi accedere regolarmente a questa sezione sul sito web per verificare la pubblicazione dei più recenti e aggiornati Termini e Condizioni di utilizzo di sideupdesign.com. Se non accetti tutto o parte dei termini e condizioni di utilizzo di sideupdesign.com, non utilizzare il nostro sito web.
Ricorda che sarai responsabile per il tuo utilizzo di sideupdesign.com e dei suoi contenuti. Il Fornitore non sarà considerato responsabile per qualsiasi utilizzo del sito web e dei suoi contenuti resi dagli utenti che non siano conformi alle leggi e alle normative in vigore, fatta salva la responsabilità del Provider per dolo o colpa grave.
In particolare, sarai responsabile per comunicazione di informazioni o dati non corretti, falsi o relativi a terzi (nel caso in cui tali terze parti non abbiano dato il loro consenso) nonché per qualsiasi uso improprio di tali dati o informazioni.

Politica sulla riservatezza.

Si consiglia di leggere la Normativa sulla Privacy che si applica anche nel caso in cui gli utenti accedano a sideupdesign.com e utilizzino i servizi pertinenti senza effettuare acquisti. La Privacy Policy ti aiuterà a capire come e per quali scopi sideupdesign.com raccoglie e usa i tuoi dati personali.

Diritti di proprietà intellettuale.

Tutti i contenuti contenuti in questo sito, quali opere, immagini, immagini, dialoghi, musica, suoni, video, documenti, disegni, cifre, loghi, menu, pagine web, grafica, colori, schemi, I metodi, i processi, le funzioni e il software (collettivamente “Contenuto”) sono di proprietà di Sideup snc., una società italiana la cui sede legale è situata in Via delle Carre 53, 54100 Massa ed è protetta da Diritti d’autore nazionali e internazionali e altre leggi sulla proprietà intellettuale. Non è possibile riprodurre, pubblicare, distribuire, visualizzare, modificare, creare lavori derivanti da, o sfruttare in alcun modo, in tutto o in parte, il Contenuto senza il previo consenso scritto di Sideup snc, a seconda dei casi.
Sideup snc ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare a sua esclusiva discrezione la riproduzione, la pubblicazione, la distribuzione, la visualizzazione, la modifica, la creazione di opere derivate o lo sfruttamento in qualsiasi modo, in tutto o in parte, del contenuto. Sideup snc avrà il diritto, in qualsiasi momento, di rivendicare la paternità di qualsiasi contenuto pubblicato sul Sito e di opporsi a qualsiasi uso, distorsione o altra modifica di tale contenuto.

Collegamenti ad altri siti web.

Sideupdesign.com può contenere collegamenti ad altri siti web che non sono in alcun modo connessi a sideupdesign.com o al Provider. Il Provider non controlla tali siti web di terzi o il loro contenuto. Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per i contenuti di tali siti e / o per le regole da essi adottate per quanto riguarda, a titolo esemplificativo e non limitativo, la Sua riservatezza e l’elaborazione dei Suoi dati personali durante la visita di tali siti web. Si prega di prestare attenzione quando si accede a questi siti web tramite i collegamenti forniti su sideupdesign.com e leggere attentamente i loro termini e condizioni di utilizzo e le loro norme sulla privacy. I nostri Termini e Condizioni di utilizzo e la Privacy Policy non si applicano ai siti web di terzi. Sideupdesign.com fornisce collegamenti ad altri siti web esclusivamente per aiutare i propri utenti nella ricerca e navigazione su Internet e per consentire collegamenti a siti web su Internet. Quando il Provider fornisce collegamenti ad altri siti web, il Provider non raccomanda agli utenti di accedere a questi siti web e non fornisce alcuna garanzia circa il loro contenuto web o i servizi e prodotti forniti e venduti da questi siti web agli utenti di Internet.

Disclaimer sul Contenuto.

Il Fornitore non garantisce che i contenuti del sito web siano appropriati o legittimi in altri Paesi al di fuori dell’Italia. Tuttavia, nel caso in cui tali contenuti siano considerati illegali o illegali in alcuni di questi Paesi, non accedete a questo sito web e, qualora l’utente decida di accedervi ugualmente, ti informiamo che il vostro utilizzo dei servizi forniti dall’archivio sideupdesign.com di vostra responsabilità esclusiva e personale. Il Provider ha inoltre adottato misure per garantire che il contenuto di sideupdesign.com sia accurato e non contenga informazioni non corrette o non aggiornate. Tuttavia, il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per l’accuratezza e la completezza del contenuto, ad eccezione della sua responsabilità per dolo e colpa grave e negli altri casi previsti dalla legge.
Inoltre, il Provider non può garantire che il sito web funzioni continuamente, senza interruzioni e errori dovuti alla connessione a Internet. In caso di qualsiasi problema nell’utilizzo del nostro sito web, contattate il nostro Servizio Clienti scrivendo al seguente indirizzo e-mail: info@sideupdesign.com. Il Provider sarà a vostra disposizione per assistervi e aiutarvi a ripristinare il vostro accesso al sito web, per quanto possibile. Allo stesso tempo, si prega di contattare il proprio fornitore di servizi Internet o verificare che ogni dispositivo per la connessione a Internet e l’accesso ai contenuti web sia correttamente attivato, incluso il browser Internet. La natura dinamica di Internet e dei contenuti web non può consentire a sideupdesign.com di operare senza sospensioni, interruzioni o discontinuità a causa dell’aggiornamento del sito web. Il Provider ha adottato adeguate misure di sicurezza tecniche e organizzative per proteggere i servizi su sideudesign.com, l’integrità dei dati e le comunicazioni elettroniche al fine di prevenire l’uso non autorizzato o l’accesso ai dati, nonché per prevenire i rischi di disseminazione, distruzione e perdita dei dati e delle informazioni riservate / non riservate riguardanti gli utenti di sideupdesign.com e di evitare l’accesso non autorizzato o illegale a tali dati e informazioni.

Diritto governativo.

Questi termini e condizioni di utilizzo sono disciplinati dalla legge italiana.

Termini e Condizioni di Vendita.

I seguenti Termini e Condizioni di Vendita regolano l’offerta e la vendita (insieme ai documenti di seguito indicati, inclusi i Termini e Condizioni di Utilizzo, Politiche di Restituzione e Politica sulla Privacy) dei prodotti sul nostro sito web (“sideupdesign.com”). Si leggano attentamente questi termini e condizioni prima di ordinare i prodotti. Si deve capire che ordinando uno dei nostri prodotti, si accetta di essere vincolati da questi termini e condizioni. I prodotti acquistati su sideupdesign.com sono venduti direttamente da Sideup snc (di seguito “Venditore” o “Noi” o “Noi”). Sideup snc ha sede in Italia Via delle Carre 53, 54100, Massa, il registro delle imprese, il codice fiscale e l’IVA01361710450.
La richiesta di ulteriori informazioni può essere effettuata all’indirizzo: info@sideupdesign.com. Se hai bisogno di assistenza, vai all’area F.A.Q., dove troverai informazioni su ordini, spedizioni, rimborsi e prodotti di ritorno acquistati su sideupdesign.com, un modulo di registrazione, suggerimenti e altre informazioni generali sui servizi forniti dal negozio sideupdesign.com.

Per qualsiasi altra informazione legale, visitare le sezioni: Termini e condizioni d’uso, Politica di restituzione e Politica sulla privacy su sideupdesign.com.

1. Come eseguire un contratto con il fornitore

1.1 Per effettuare un ordine per l’acquisto di uno o più prodotti su sideupdesign.com, è necessario compilare il modulo d’ordine online e inviarlo elettronicamente al Venditore, seguendo le istruzioni pertinenti.
1.2 Il modulo d’ordine contiene un riepilogo dei presenti Termini e Condizioni di Vendita, le informazioni sulle caratteristiche principali di ciascun prodotto ordinato e il relativo prezzo unitario, il tipo di pagamento che puoi utilizzare per acquistare ciascuno prodotto, i termini di spedizione per i prodotti acquistati, i costi di spedizione e i termini e le condizioni per il reso dei prodotti acquistati.
1.3 L’ordine viene considerato presentato quando il Venditore riceve il modulo d’ordine elettronico e le informazioni sull’ordine sono state verificate come corrette.
1.4 Prima di inviare il tuo modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti, ti verrà chiesto di leggere attentamente Termini e Condizioni di Vendita, per stampare una copia utilizzando l’opzione di stampa e per salvare o riprodurre una copia per il tuo uso personale.
1.5 Il modulo d’ordine verrà depositato nella nostra base di dati per il tempo necessario per elaborare il tuo ordine e secondo quanto previsto dalla legge.
1.6 Prima di inviare il modulo d’ordine, verrà richiesto di identificare e correggere eventuali errori di input.
1.7 Dopo che il modulo d’ordine è stato inviato, il Venditore elaborerà il tuo ordine.
1.8 Il Venditore non può elaborare acquisti quando non ci sono sufficienti garanzie di solvibilità, quando gli ordini sono incompleti o errati o i prodotti non sono più disponibili. Nei casi sopra indicati, ti comunicheremo via e-mail che il contratto non è stato eseguito e che il Venditore non ha effettuato l’ordine di acquisto specificandone le ragioni. Se i prodotti visualizzati su sideupdesign.com non sono più disponibili al momento dell’ultimo accesso e una volta che il Venditore ha ricevuto il tuo modulo d’ordine, il Venditore informa circa l’indisponibilità dei prodotti ordinati entro trenta (30) giorni da quello in cui ha ricevuto l’ ordine. Se il modulo d’ordine è stato inviato e il prezzo è stato pagato per gli elementi che non sono più disponibili, il Venditore rimborserà l’importo pagato per tali elementi.
1.9 Con l’invio di un modulo d’ordine e di stipulazione di un contratto con il Venditore, si accetta senza condizione e ci si impegna ad osservare le disposizioni di questi Termini e Condizioni di Vendita. Se non si è d’accordo con alcune disposizioni di questi Termini e Condizioni di Vendita, non si invii il modulo d’ordine per l’acquisto di prodotti su sideupdesign.com.
1.10 Con l’invio di un modulo d’ordine, l’utente accetta questi Termini e Condizioni di Vendita nonché ulteriori condizioni contenute in sideupdesign.com, anche attraverso i collegamenti, inclusi i Termini e le Condizioni d’Uso e la Privacy Policy di sideupdesign.com .
1.11 Al momento della presentazione di un modulo d’ordine, il Venditore vi invierà una e-mail di ricevuta d’ordine contenente un riepilogo delle informazioni relative al modulo d’ordine (Termini e Condizioni di Vendita, le caratteristiche principali dei prodotti, informazioni dettagliate sul prezzo , Termini di pagamento, politiche di rimpatrio e spese di spedizione).

2. Garanzie e indicazione del prezzo del prodotto.

2.1 Su sideupdesign.com, offriamo solo prodotti contrassegnati con il marchio “Sideup”. Questi prodotti vengono acquistati direttamente da Sideup snc la cui sede legale è situata in Italia, Via delle Carre 53, 54100 Massa.
2.2 Il venditore non vende prodotti di seconda mano, prodotti difettosi o prodotti di qualità inferiore ai corrispondenti standard di mercato.
2.3 Le caratteristiche principali dei prodotti sono mostrate su sideupdesign.com. I prodotti offerti in vendita su sideupdesign.com potrebbero non corrispondere esattamente ai quelli reali in termini di immagine e colori a causa del browser internet o del monitor utilizzati.
2.4 I prezzi sono soggetti a modifiche e saranno pubblicati sul nostro sito di volta in volta, tranne nei casi di errore evidente. Controllare il prezzo finale della vendita prima di inviare il relativo modulo d’ordine.
2.5 Gli ordini effettuati da un Paese diverso da quello a cui si sta spedendo, o agli indirizzi a cui il Venditore non può spedire, verranno automaticamente annullati.
2.6 Cerchiamo di accertare che tutti i prezzi sul sito web siano accurati, ma occasionalmente si può verificare un errore e le merci potrebbero non essere corrette. Se scopriamo che è stato commesso un errore di prezzi, ti riserviamo il diritto di sospendere il tuo ordine e di contattarti per chiedere se desideri continuare con l’ordine al prezzo giusto. Non saremo obbligati a fornire la merce a un prezzo errato. Ci riserviamo il diritto di modificare gli errori o aggiornare le informazioni sui prodotti in qualsiasi momento senza preavviso.

3. Pagamenti.

3.1 Il pagamento dei prezzi dei prodotti e dei relativi costi per la spedizione e la consegna dovranno essere effettuati utilizzando una delle procedure indicate nel modulo d’ordine.
3.2 In caso di pagamento con carta di credito / debito, il nostro sistema di pagamento assicura transazioni sicure, in quanto tutte le informazioni finanziarie (numero di carta di credito, data di scadenza, ecc.) sono rese sicure grazie a un sistema certificato basato su SSL 128 Bit di crittografia, che garantisce la sicurezza delle transazioni online. Queste informazioni finanziarie non verranno utilizzate dal Venditore, ad eccezione dell’esecuzione della procedura relativa all’acquisto o alla restituzione in caso di restituzione in conformità all’esercizio del diritto di reso o per segnalare casi di frode alla polizia. Il prezzo per l’acquisto di prodotti e le spese corrispondenti per la spedizione e la consegna, come indicato nel modulo d’ordine, verrà addebitato al tuo conto corrente solo quando i prodotti acquistati vengono effettivamente spediti.

4. Spedizione e consegna dei prodotti.

Per le specifiche procedure di spedizione e consegna del prodotto, consultare l’area F.A.Q. Leggere attentamente queste sezioni. Le informazioni fornite in queste sezioni costituiscono parte integrante di questi Termini e Condizioni di Vendita e, di conseguenza, verranno considerati completamente letti e accettati da voi al momento della spedizione del modulo di ordine.

5. Servizio clienti.

Per ulteriori informazioni contatta il nostro Servizio Clienti all’indirizzo info@sideupdesign.com.

6. Diritti dei consumatori e termine per il recesso.

6.1 Se hai acquistato un prodotto su sideupdesign.com, puoi annullare il tuo contratto senza alcuna penalità e senza specificare la ragione, avvisando il venditore per iscritto entro quattordici (14) giorni lavorativi, a partire dal giorno dopo aver ricevuto i prodotti. In questo caso riceverai un rimborso completo del prezzo dei prodotti.
6.2 Dovrete restituire i prodotti al Fornitore entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data in cui notificate al Venditore la cancellazione, nella stessa condizione in cui li avete ricevuti e a vostre spese. Avete l’obbligo di prendervi cura dei prodotti in vostro possesso. Se non rispettate questo obbligo, possiamo avere il diritto di agire contro di voi per il risarcimento.
6.3 Per restituire i prodotti:

A. Dovrete avvisarci per iscritto entro quattordici (14) giorni lavorativi (a partire dal giorno successivo alla ricezione dei prodotti) inviando una mail a info@sideupdesign.com.
B. i prodotti non dovranno essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
C. i prodotti devono essere restituiti nel loro imballaggio originale;
D. i prodotti devono essere restituiti al Fornitore entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data di annullamento del contratto.
6.4 In caso di cancellazione del contratto entro i quattordici (14) giorni lavorativi di recesso provvederemo al rimborso dovuto al più presto e, comunque entro trenta (30) giorni dal giorno in cui è comunicata la cancellazione. Il Venditore rimborserà integralmente il prezzo del prodotto, incluso il costo per l’invio dell’articolo. Dovrete sostenere il costo di restituzione dei prodotti a noi, a condizione che la ragione del reso non sia a causa di un errore da parte nostra o perché l’articolo è difettoso.
6.5 È possibile restituire i prodotti al Venditore tramite:
A. il corriere autorizzato tramite l’etichetta di ritorno prepagata e personalizzata allegata all’ordine originale e il Venditore detrae dal rimborso il costo dell’imposta di ritorno;
B. imballando i relativi prodotti in modo sicuro e inviandoli al venditore utilizzando il numero di autorizzazione di restituzione. Per la vostra tutela, si consiglia di utilizzare un servizio di corriere se si sceglie di restituire le merci in modo diverso dal meccanismo prepagato e dal corriere autorizzato.

7. Gli articoli restituiti perché sono difettosi, danneggiati o errati.

7.1 Se stai restituendo un prodotto a causa di un errore da parte nostra o perché è danneggiato o difettoso, ti rimborseremo le spese di spedizione sostenute per l’invio dell’oggetto e per la restituzione o utilizzando il nostro corriere (come indicato nella Richiesta di autorizzazione per la restituzione) o rimborsando i costi di spedizione.
7.2 Nel termine di trenta (30) giorni dal ricevimento del prodotto, se il prodotto è danneggiato o difettoso, è necessario avvisare il Venditore scrivendo a info@sideupdesign.com. È necessario restituire i prodotti nella stessa condizione in cui li avete ricevuti. Avete infatti l’ obbligo legale di prendervi cura dei prodotti in vostro possesso. Se non rispetta questo obbligo, possiamo avere il diritto di agire contro di voi per il risarcimento.
7.3 Per restituire i prodotti:

A. dovrete avvisarci quanto prima e comunque entro trenta (30) giorni lavorativi, scrivendoci a info@sideupdesign.com.
B. i prodotti non dovrebbero essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
C. il tag di identificazione deve ancora attaccato ai prodotti con l’adesivo che ti è fornito.
D. i prodotti devono essere restituiti, completati e inutilizzati, con il loro imballaggio originale;
E. I prodotti devono essere restituiti al Venditore entro sette (7) giorni lavorativi dalla notifica del danno , del prodotto difettoso o dell’errore del Venditore.
7.4 Il venditore esamina tutti gli articoli restituiti perchè danneggiati o difettosi e vi comunicherà il rimborso via e-mail entro un periodo di tempo ragionevole. Processiamo normalmente qualsiasi rimborso dovuto al più presto possibile e, comunque entro trenta (30) giorni dal giorno. Confermeremo via e-mail il vostro diritto a un rimborso per il prodotto danneggiato o difettoso. Fatta salva l’accettazione da parte del Fornitore delle merci danneggiate o difettose, l’articolo restituito sarà rimborsato integralmente, compresi i costi di consegna per la restituzione dell’articolo e le spese sostenute da voi nel restituire l’articolo al Venditore. Nel caso in cui il Venditore non rilevi alcun difetto nei prodotti restituiti, verrete avvisati che i prodotti restituiti non possono essere accettati e potrete scegliere di riavere i prodotti. Se non si accettano la consegna, il Venditore si riserva il diritto di conservare i prodotti e il prezzo di acquisto e recuperare da voi i costi e le spese sostenute.
7.5 Se il destinatario dei prodotti indicati nel modulo d’ordine è diverso da quello che ha fatto il pagamento per tali prodotti, l’importo pagato per gli elementi restituiti sarà rimborsato dal Venditore all’individuo che ha effettuato il pagamento.
7.6 La data di valorizzazione del credito è uguale alla data di valuta del debito originale e pertanto non subirà alcuna perdita di interessi.
7.7 Rimborsiamo tutti i soldi ricevuti da voi utilizzando lo stesso metodo utilizzato originariamente da voi per pagare l’acquisto.
7.8 Il Venditore rimborserà il prezzo dei prodotti in conformità con il periodo di tempo applicabile. Il Venditore non sarà responsabile di qualsiasi ritardo che sia al di fuori del suo controllo, inclusi i ritardi causati dal metodo di acquisto o di rimborso, anche per ritardi ad esempio causati da politiche di rimborso delle società di carte di credito / debito.
7.9 Per i pagamenti effettuati in contanti al momento della consegna, verrà rimborsato l’importo che hai pagato per i prodotti restituiti sul conto bancario indicato nella Richiesta di Autorizzazione di Ritorno. Ricorda che è necessario disporre di un conto bancario per ricevere un rimborso per ordini di consegna in contanti.

8. Privacy.

8.1 Troverai informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali visitando la Privacy Policy nell’area F.A.Q.
8.2 Si consiglia di leggere i nostri Termini e Condizioni di Utilizzo che contengono anche importanti informazioni su come elaborare i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza di sideupdesign.com.
8.3 Per ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy potete contattarci all’indirizzo info@sideupdesign.com o presso la nostra sede in Via delle Carre 53, 54100, Massa, Italia.

9. Legge applicabile.

Questi termini e condizioni di vendita sono disciplinati dalla legge italiana e in particolare dal decreto legislativo italiano n. 206 del 6 settembre 2005 sui contratti a distanza e dal decreto legislativo italiano n. 70 del 9 aprile 2003 su alcuni aspetti relativi al commercio elettronico.

10. Modifiche e aggiornamenti.

I termini e le condizioni di vendita possono essere modificati di volta in volta a causa di nuove leggi e regolamenti o per altri motivi. I nuovi Termini e Condizioni di vendita avranno efficacia a partire dalla data di pubblicazione su sideupdesign.com.

Politica di reso.

Il nostro scopo è garantire la tua completa soddisfazione. Se, per qualsiasi motivo, non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi esercitare il tuo diritto di restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui li hai ricevuti da sideupdesign.com. Gli articoli restituiti devono essere spediti al Venditore entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data in cui il pacco è stato consegnato. I prodotti possono essere restituiti spedendo il pacchetto attraverso l’agente di spedizione indicato dal Venditore (UPS) o tramite un altro agente di spedizione. Vi invitiamo inoltre a contattarci all’indirizzo info@sideupdesign.com affinché possiamo fornire un numero di autorizzazione di ritorno. Non è possibile restituire un articolo in cambio di un altro.

1. Termini e condizioni di restituzione.

Il diritto alla restituzione dei prodotti è considerato correttamente esercitato una volta soddisfatte le seguenti condizioni:
A. Vi invitiamo a compilare correttamente e inviare la richiesta di autorizzazione per la restituzione al Venditore entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data della sua ricevuta;
B. i prodotti non siano stati usati, indossati, lavati, modificati o danneggiati;
C. il tag di identificazione venga fissato ai prodotti con l’apposito adesivo;
D. i prodotti vengono restituiti nel loro imballaggio originale;
E. gli articoli restituiti devono essere spediti al Fornitore entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data in cui il pacco è stato consegnato.
Se hai soddisfatto tutti i requisiti sopra indicati, il Venditore rimborserà l’intero prezzo per i prodotti acquistati. Se decidi di utilizzare il corriere indicato da sideupdesign.com, non dovrai direttamente farti carico dei costi di spedizione del reso. In questo caso, sideupdesign.com pagherà le spese di spedizione di restituzione per te e dedurrà dal rimborso il costo dell’imposta di ritorno.
Sarai avvisato se i prodotti restituiti non possono essere accettati. In questo caso, puoi scegliere di consegnare i prodotti a nessuna spesa al Venditore. Se rifiuti la consegna di cui sopra, il Venditore si riserva il diritto di conservare i prodotti e l’importo pagato per l’acquisto dei prodotti.

2. tempi e procedure di rimborso.

Dopo che il Venditore ha ricevuto i prodotti restituiti e verificato che i prodotti soddisfano tutti i requisiti, riceverete una e-mail che i prodotti restituiti sono stati accettati. Qualunque sia la forma di pagamento utilizzata (Carta di Credito / Carta Debito, Contanti alla consegna), la procedura di rimborso avrà inizio entro 30 giorni dal momento in cui il Venditore è stato informato della vostra decisione di esercitare il diritto di restituire i prodotti acquistati e una volta che il Fornitore ha verificato che la restituzione sia stata effettuata nel rispetto delle condizioni sopra indicate. Il periodo di tempo per il rimborso dell’importo pagato per l’acquisto dei prodotti restituiti dipende dal tipo di pagamento utilizzato:
A. acquisto tramite carta di credito / debito: il tempo di rimborso dipenderà dalle politiche della società della carta di credito. Vorremmo però assicurarvi che la data di validità del credito coinciderà con la data del pagamento originale; pertanto non subirete alcuna perdita di interessi,
B. pagamento effettuato in contanti alla consegna: verrà rimborsato l’importo che avete pagato per i prodotti restituiti al conto bancario indicato nella Richiesta di Autorizzazione di Ritorno; il tempo necessario per il rimborso dipende dalle informazioni fornite nell’ordine; normalmente i rimborsi avvengono entro un mese. ricordate che è necessario disporre di un conto bancario per ricevere un rimborso per contanti su ordini di consegna.
3. Tag di identificazione

Tutti i prodotti venduti dal Venditore includono un tag identificativo con una guarnizione usa e getta. Si prega di provare i prodotti senza rimuovere il tag e sigillare. I prodotti restituiti senza tag o sigillo non saranno accettati.

4. UPS

Come indicato dal Venditore, i prodotti restituiti possono essere spediti dall’UPS, utilizzando l’etichetta pre-stampata contenuta nel pacchetto in cui sono stati spediti i prodotti. Se utilizzate UPS, il Venditore pagherà i costi di spedizione e controllerà il pacchetto in qualsiasi momento. Contattate UPS (o visitate il loro sito: www.ups.com) per organizzare il ritiro. Se decidete di utilizzare un corriere di spedizione diverso da quello fornito da sideupdesign.com, dovrete pagare anticipatamente il costo della spedizione di ritorno e sarete responsabili in caso di perdita o danno ai prodotti durante il trasporto. Per la vostra protezione, si consiglia di utilizzare un servizio di corriere se si sceglie di restituire le merci con modalità diversa da quella prevista e dal corriere approvato.