/home/sid67432/public_html/wp-content/themes/dorianwp-child/header.php

Press enter to begin your search
Side Up opera nel cuore del distretto del Marmo di Carrara, dove da millenni la preziosa materia viene estratta e lavorata, dove Michelangelo sceglieva i marmi e li scolpiva con la collaborazione delle maestranze locali.
La nostra missione è quella di selezionare e promuovere, in un’unica vetrina, le produzioni più qualificate delle aziende del settore lapideo e di altre aziende le cui produzioni soddisfino i criteri di selezione adottati da Side Up.

Nelle aziende presenti in Side Up, la collaborazione fra antichi saperi legati alle lavorazioni tradizionali della pietra si coniugano alle possibilità espressive offerte dalle nuove tecnologie, formando un’insieme di competenze unico e in grado di soddisfare le ricerche espressive di artisti, architetti e designer. 

Questa combinazione fra tradizione e innovazione può essere vista come una riedizione nel XXI secolo delle “botteghe” degli artisti rinascimentali, nelle quali creatività e ricerca unite al saper fare, realizzavano i desideri delle più prestigiose committenze dell’epoca. 

La sinergia fra il saper fare e nuove tecnologie, fra storia e sperimentazione, è sempre accompagnata ad una straordinaria cura nella produzione di oggetti che, grazie alla unicità del materiale, uguale e mutevole allo stesso tempo, diventano essi stessi unici e irripetibili anche nella riproducibilità delle loro forme.